Il Viaggio ristorante senza glutine a Roma in provincia di Roma

Via Isonzo, 14 - 00198 Roma (RM)
tel. 06/97997043 - cell. 347/3742901
email: info@ristoranteilviaggio.it
sito web: http://www.ristoranteilviaggio.it
facebook: non specificato
twitter: non specificato
google+: non specificato
orari apertura: chiuso la domenica a pranzo

se sei il gestore, clicca qui per ricevere informazioni sui dettagli della tua attività
Raggiungi Chiama Menù
Fotografie non disponibili

Parola al Gestore

L'idea di questo ristorante è nata dal ricordo dei nostri viaggi e dal piacere di scoprire luoghi, culture, tradizioni, gusti e sapori diversi... la cucina di un luogo è sempre il frutto dell'abbinamento fra il cibo e la cultura di quel luogo. Quindi la cucina è, come il viaggiare, la scoperta di culture e tradizioni diverse, ed è seduzione, curiosità e attenzione ai particolari.

In un locale situato al centro di Roma, dal design moderno ed elegante, ma anche caldo ed accogliente, impreziosito da una ricca esposizione di quadri di autori contemporanei, ideale per una cena intima o fra amici, o per una cena d'affari, Il Viaggio propone piatti della migliore tradizione culinaria italiana ed internazionale, rivisitati all'insegna della delicatezza e dell'equilibrio degli ingredienti, con riguardo anche ai prezzi contenuti. Qui si possono riscoprire piatti o gustare rivisitazioni che stimolano i nostri ricordi e stuzzicano la curiosità, mentre sui grandi schermi video scorrono immagini che evocano luoghi e mondi lontani.

Il concetto di viaggio è il leit-motiv della proposta gastronomica basata su piatti della tradizione italiana e internazionale, rivisitati dando grande attenzione alla qualità, alla stagionalità ed alla freschezza degli ingredienti. Pesce sempre fresco, mentre pane e dolci vengono preparati esclusivamente dalle nostre cucine.
Periodicamente la proposta dello chef si articola in un "viaggio" eno-gastronomico in una specifica regione, mentre menù speciali vengono realizzati per le nostre serate evento.
Una particolare attenzione rivolgiamo agli amici intolleranti al glutine, che possono scegliere liberamente e in tutta tranquillità qualsiasi piatto della nostra carta. Infatti Il Viaggio è monitorato dall'Associazione Italiana Celiachia.
Un'interessante carta dei vini comprendente oltre 120 etichette, rappresentative di tutte le regioni italiane, completa la proposta del nostro ristorante.

Commenti

Maxelmi

Forniti al massimo. Totale conoscenza del problema (il locale aderisce ad AIC Lazio). Personale molto gentile. Ho privato per la prima volta (da napoletano) una squisita "penne cacio & pepe).

Scritto il 30/10/2014 alle 12:15 con iPhone

Agata

"un apericena per due, grazie." Ti aspetti i soliti stuzzichini...e invece ti ritrovi davvero a fare un viaggio di sensi. Cucina eccezionale, locale ricercato ed atmosfera intima. Sono stata tante volte...e ogni volta ho lasciato che lo chef decidesse cosa farci assaggiare.

Scritto il 19/09/2014 alle 20:04 con Android

Andrew

ottima cucina personale cortese e simpatico.

Scritto il 07/09/2014 alle 00:24 con Android

Krispi

Locale molto bello! Cucina ricercata! E molto buona, sia con che senza glutine!personale professionale, simpatico e molto educato! Da OSCAR!!!!

Scritto il 02/05/2014 alle 14:21 con iPhone

Anna maria

É giâ la terza volta che torno in questo locale.. atmosfera raffinata e TUTTE le pietanze del menû disponibili anche senza glutine.. solo la pizza non è il massimo ma per il resto tutto eccellente..

Scritto il 03/02/2014 alle 18:13 con Android

Eleonora e luca

buona qualità del locale e dei cibi.. umica piccola "pecca": una cameriera un pochino ansiosa!

Scritto il 26/01/2014 alle 18:09 con Android

Valentino

Si mangia abbastanza bene ma deve piacere l'atmosfera "spaziale" e poco calda

Scritto il 15/04/2012 alle 17:41 con iPhone

Nux

Ottima atmosfera delicata ed accogliente, il servizio garbato e discreto e le pietanze particolari e gustose. Prezzi giusti! Una particolarità sta nel fatto che TUTTI i piatti sono disponibili con e senza glutine con il medesimo livello di qualità e il celiaco non si sente diverso!

Scritto il 26/03/2012 alle 10:54 con iPhone

Susanna

Piacevolissima sorpresa! Grande professionalità e ricercatezza e qualità di ingredienti. Dal pane alla pasta fatta in casa agli squisiti dessert! Consigliassimo!!!

Scritto il 31/10/2011 alle 22:09 con iPhone

Dennis

Ottimo ristorante, preparatissimi e con piatti tipici e particolari. Prezzi giusti e servizio ottimo

Scritto il 16/09/2011 alle 22:04 con iPhone

Inserisci il tuo commento




Riscrivi il codice di sicurezza dell'immagine